Menu

Ice Fish

3D, Branding, Print, Web Design

ICE FISH

Ice Fish è una catena di negozi specializzato nella vendita di surgelati con sede in Campania. Attualmente esistono 4 punti vendita al dettaglio. L’attività esiste dal 1985 e dopo 30 anni esatti ha deciso di ridisegnare l’intero marchio e immagine aziendale in concomitanza dell’aperture del suo ultimo negozio, il più grande dei quattro. Ci siamo occupati di riprogettare il brand dell’azienda e di curare tutta la comunicazione visiva del nuovo punto vendita.

REBRANDING IS THE KEY

L’obiettivo è stato innanzitutto restituire una nuova immagine più adeguata con l’attuale struttura aziendale, creare delle azioni di comunicazione creativa capaci di informare dell’apertura di un nuovo punto vendita, potenziare la conoscenza del marchio anche all’esterno del quartiere di riferimento. La prima attività è stata la riprogettazione del brand. Il vecchio marchio si presentava troppo complesso e articolato, l’intersecarsi del timone, del pesce spada rendeva il brand poco leggibile e riconoscibile. Inoltre il font graziato non garantiva un’efficace lettura del brand soprattutto nella riduzione su biglietto da visita. Abbiamo deciso di mantenere il naming modificando il font,  la pinna a cornice del neming è stato l’elemento di riconoscimento, di leggibilità e di indicazione del prodotto.

Dopo aver lavorato sulla progettazione creativa del marchio abbiamo costruito tutti gli asset visivi per la comunicazione interna ed esterna del negozio. Il negozio è stato suddiviso in diversi cluster ognuno dei quali brandizzato con un’insegna che classifica il prodotto che è possibile trovare. 

NEVER STOP WORKING

Sono state disegnate e realizzate poi le divise per il personale che richiamano quelle dei marinai. Ai clienti inoltre sono state fornite delle schede brandizzate per la raccolta punti.

QUANDO IL 3D È VINCENTE

Terminato il punto vendita per rispondere alla necessità di  potenziare la conoscenza del marchio anche fuori al quartiere, sono state realizzate 2 campagne 6*3 interamente realizzate in 3d. La prima raffigura un pesce che fuoriesce dal ghiaccio risultando “fresco” che saltando fuori dall’acqua vuole trasmettere al consumatore  l’idea di un prodotto fresco e genuino. La seconda raffigura i tentacoli di un polpo che scivolano sul ghiaccio ricordando ancora una volta la qualità del pesce congelato equiparabile al fresco.

Share

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!