about

Siamo uno studio di Design+Marketing Italiano. Creative Solution Creator per le aziende.  Proponiamo soluzioni creative a problemi di carattere pratico

Mindset

Amiamo le cose belle che funzionano. Non siamo degli esteti in senso assoluto ma nemmeno dei calcolatori senza sentimenti. Lavoriamo su progetti che hanno basi solide e concrete.


Siamo tutti molto diversi, ognuno con background estremamente differente ma tutti appassionati dello stesso mondo che chiamiamo Comunicazione.


Ognuno con le proprie skills, siamo un perfetto mix di creatività e concretezza.

Franz Boccalatte

Founder e Owner di EVE studio nasce a Napoli nel 1984. Si laurea in ingegneria alla Federico II e poi vola a New York per studiare quello che è la  sua passione: Il Design ed il Marketing. Si diploma così alla Shillington School di New York. Subito inizia la sua carriera lavoativa nella grande mela presso Swell NYC società di produzione video per grandi brand come: Nike, Michael Kors, Century 21, Drunk Elephant e Macy’s.

Finita l’esperienza Newyorkese rientra a Napoli dove apre EVE studio cercando di portare sul territorio un modo di lavorare totalmente innovativo e rivoluzionario che prende spunto dalla sua esperienza.

Allo stesso modo decide che la sua esperienza deve riuscire a formare i Designer del futuro e per questo motivo decide di aprire una piccola scuola di Design: School of Design. Oggi in EVE studio Franz, insieme ai suoi collaboratori, si portano avanti progetti di Design (Brand identity – Packaging – User Experience User Interface) sempre affiancati da un approccio analitico al Digital Marketing. 

Leonardo Firenze

Visual Designer

Giulia Mancini

Marketing e Comunicazione

Martina Franco

Social Media Specialist

Stefano Malerba

Art Directori & Motion Designer

Giuseppe Romano

Motion Designer

Randall Alterio Navarro

Full Stack Developer

Gennaro Esposito

3d Artist & Vfx

Marco Calignano

Ux/Ui Designer

MORE THAN JUST DESIGN
Il Marketing non esiste senza il Design e il Design non esiste senza Marketing. Puoi fare la comunicazione migliore del mondo ma se il tuo prodotto è mediocre non farai vendite. Allo stesso modo puoi avere il prodotto migliore del mondo ma se non comunichi in maniera corretta nessuno verrà a conoscenza di te e del tuo prodotto

Tutto il nostro metodo di lavoro si basa essenzialmente su quattro step fondamentali che possiamo ritrovare in qualsiasi progetto che implementiamo, che questo sia una semplice Brand Identity oppure un Piano di Marketing. Questa metodologia di lavoro consolidata negli anni la abbiamo chiamata RADI2 Gli step che solitamente seguiamo insieme ai nostri clienti sono:

RADI 2 Workflow

Research

La fase più delicata di qualsiasi progetto. In questa definiamo i pilastri di un qualsiasi progetto e fare un errore in questa fase può compremettere la buona riuscita del nostro lavoro

Analyze

Sviluppiamo dei documenti condivisi con il cliente che riportano al loro interno considerazioni, Obiettivi e Piani di Intervento del progetto.

Develop

Questo è lo step che amano i nostri creativi. Qui troviamo la migliore soluzione visiva per comunicare nella maniera più efficace le esigenze del tuo business. 

Implement

In questa Fase le soluzioni creative trovate nello step precedente vengono implementate sui diversi canali di comunicazioni scelti nella fase di Ricerca e Analisi.

Improve

Attraverso i dati raccolti ed un opportuno piano di monitoraggio, verranno analizzati dati e feedback dagli utenti finale e solo in base a quelli verranno implementate correzioni e miglioramenti alle strategie 

RADI 2 Workflow

La fase più delicata di qualsiasi progetto. In questa definiamo i pilastri di un qualsiasi progetto e fare un errore in questa fase può compremettere la buona riuscita del lavoro.

In questa fase sviluppiamo dei documenti condivisi con il cliente che riportano al loro interno considerazioni, Obiettivi e Piani di Intervento del progetto.

Questo è lo step che amano i nostri creativi. Qui troviamo la migliore soluzione visiva per comunicare nella maniera più efficace le esigenze del tuo business. 

In questa Fase le soluzioni creative trovate nello step precedente vengono implementate sui diversi canali di comunicazioni scelti nella fase di Ricerca e Analisi.

Attraverso i dati raccolti ed un opportuno piano di monitoraggio, verranno analizzati dati e feedback dagli utenti finale e solo in base a quelli verranno implementate correzioni e miglioramenti alle strategie

“Dietro ogni impresa di successo c’è sempre qualcuno che ha preso una scelta coraggiosa.”

Peter Ferdinand Drucker.

Philosophy

EVE studio si occupa di Marketing e Design da circa 15 anni ed in tutto questo tempo abbiamo imparato tantissimo dai diversi mercato in cui abbiamo lavorato. Possiamo riassumere tutto in diversi punti:

Marketing e Design sono aspetti complementari e non devono e non possono in nessun modo essere separati

Un progetto senza budget da investire ed una sua relativa pianificazione difficilmente troverà la sua piena realizzazione.

Una buona idea non è sufficiente a far decollare un progetto, un'ottima idea forse.

Senza un piano di azione, una strategia un progetto è destinato a fallire. Test e Feedback sono la migliore arma per migliorarsi.

Top Works

Brand Experience

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