Oggi avere una Brand Identity forte e riconoscibile è uno
dei primi passi per avviare un business di successo.
Avere un linguaggio visivo personale e coerente durante
tutto il customer Journey diventa imprescindibile.
Essere sempre riconoscibili e coerenti ha un’entità strategica di
estrema rilevanza per il nostro successo.
La Brand Experience è il percorso iniziale per chi vuole intraprendre un nuovo business.
Il nostro percorso parte sempre da una fase di analisi e ricerca molto estesa. In questo tempo noi andiamo a raccogliere informazioni sul tuo mercato di riferimento e gli attori che lo compongono (Competitors).
Andremo a sviluppare un’analisi SWOT che ci permetterà di concentrarsi sugli obiettivi aziendali. In questa fase forniremo la Brand Research al cui interno troveremo informazioni dettagliate su: Analisi di Mercato – Analisi SWOT – Analisi dei Competitor – Analisi del Target e lo sviluppo delle Buyer Personas contestuali
La nascita di una nuova entità ha bisgno sempre di un Naming, step decisivo affinchè un progetto possa prendere vita. La scelta del proprio naming è fondamentale per la buona partenza di qualsiasi azienda.
Così come il nome per una persona è rappresentativo della sua personalità anche quella di un business ha la stessa importanza. Compito fondamentale del Naming aziendale è quello di riuscire a codificare fin da subito il Brand. Caratteristica fondamentale di un buon naming è essere la sua memorizzazione nella mente dei consumatori.
LA Brand Genesys è il documento che sviluppiamo all’interno del quale troviamo informazioni come la Piramide dei Valori, il Tone of Voice, la Promessa, la Giustificazione, la Reason Why e la Unique Selling Proposition.
Una volta dato il nome al tuo progetto e definiti i valori aziendali andremo a progettare e sviluppare tutta la parte visuale del Brand. Ovvero tutti i codici comunicativi che il tuo brand dovrà comunicare.
Tutto questo verrà contenuto all’interno del Brand Manual. All’interno di questo documento defineremo Pittogramma e Lettering, Palette colori, Font e tutto il necessario affinchè il tuo progetto abbia una personalità riconoscibile e definita.
Verranno sviluppate diverse proposte a riguardo tutte corredate da MockUp fotorealistici per valutare la resa finale dell’intera Brand Identity.
Quando parliamo di Brand Experience facciamo riferimento ad un percorso insieme dove tu ed il tuo progetto sarete i protagonisti principali.
Ormai il mondo intero è Online Fornire ai tuoi cliente un’esperienza immersiva è il minimo che puoi fare per garantirti al tuo business il successo che si merita.
Offrire un’esperienza chiara e senza intoppi agli utenti è l’obiettivo che perseguiamo in ogni progetto che sviluppiamo. Il Cliente al centro di ogni nostro sviluppo Human Centred Design
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