Bird è uno stroico brand nato nel 1957. La richiesta principale del cliente era quella essenzialmente di svecchiare l’intera Brand Identity ferma ancora ai primi anni 60.
scopri di più
Chiudi info
Bird è una Brand identity semplice, pulita dal sapore moderno e Nord Europeo. Questo per seguire la filosofia aziendale che da anni punta su prodotti di qualità per la differenziazione.
Il nostro compito ci ha visto subito impegnati nel restyling della Brand Identity e poi di tutta la linea di packaging. Per il logo, dato il naming molto esplicativo, abbiamo utilizzato solo Lettering.
Per il colore abbiamo ritenuto opportuno tenere il rosso, modificandolo leggermente, e accoppiare una palette decisa e moderna per tutta la linea di packaging.
Una linea di prodotti dal linguaggio visivo chiaro e diretto. Il logo come protagonista indiscusso del packaging insieme ai suoi colori.
L’utilizzo del 3D ci ha permesso di sviluppare tutti i prototipi in brevissimo tempo e poterli utilizzare facilmente su tutti i canali di comunicazioni aziendali.
I supporti cartacei, in particolare il catalogo fornito alla rete vendita è stato riprogettato completamente inserendo tutte le nuove referenze.
Anche i supporti fieristici hanno riscosso un buon successo per la loro vivacità. Il tasso di conversione in fiera è quasi raddoppiato rispetto agli anni passati.